SOLUZIONI TRASPORTO AUTO A BASSO COSTO

Jul 14, 2019
Condividi

Moltissimi sono i servizi di trasporto auto presenti sul mercato sia a livello nazionale che internazionale. Ma come scegliere il più competitivo senza rinunciare ad un servizio professionale e di qualità? 

 

La soluzione di trasporto più economica

 

Trasporto auto in treno o con bisarca? 

In passato il trasporto auto, era prevalentemente effettuato via treno con le cosiddette caravelle. Ma i tempi sono cambiati e questo tipo di trasporto è stato sostituito dal trasporto auto con bisarca. 

Ma cerchiamo di capire insieme quali sono le differenze tra queste due tipologie di trasporto e ovviamente i vantaggi e gli svantaggi. ll costo del trasporto auto con ferrovia in passato veniva calcolato sulla base del tragitto da percorrere, dal numero di veicoli da trasportare e tipologia. Questo costo era definito da Trenitalia, attore maggiore del trasporto di veicoli. I costi per una tratta tipo Milano - Palermo  erano relativamente contenuti in quanto il trasporto in treno aveva dei consumi minori ed i tempi di ritiro e consegna erano più rapidi e non bisognava confrontarsi al traffico e eventuali rallentamenti durante la fase di trasporto. 

Uno dei limiti però di questo tipo di trasporto era la scelta del luogo di consegna o ritiro, molto limitata e spesso dettata dal gruppo Trenitalia. Ci sono altri paesi come la Spagna e la Francia dove esiste ancora oggi la possibilità di trasportare la propria auto in treno grazie, notoriamente, al servizio proposto da gruppi come "Ouisncf". 

La soluzione quindi di sostituzione ideale in Italia e con un costo contenuto, oggigiorno, resta il trasporto auto con bisarca. 

 

Trasporto con bisarca: i vantaggi 

Il mercato del trasporto con camion diventa sempre di più competitivo, in quanto deve far fronte ad una domanda sempre più in crescita sia da parte dei professionisti, che devono rispondere a delle esigenze di consegna sempre più rapidi e produzione in grandi volumi. Anche i privati ricorrono spesso al  servizio di trasporto auto per poter liberamente trasportare la loro auto da una destinazione all’altra sia a livello nazionale che internazionale. 

Molte sono le società che propongono dei preventivi online o comparatori per il trasporto con bisarca capaci di proporre il miglior prezzo o un preventivo su misura. Trasauto Logistica propone una soluzione professionale che combina il miglior prezzo con un servizio altamente personalizzato. 

La nostra forza? Trasauto Logistica, opera da trent'anni nel settore del trasporto auto con bisarca, per accompagnare privati e professionisti nel trasporto dei loro veicoli in tutta Italia e Europa, grazie ad un'ampia gamma di bisarche specializzate sui diverse tipologie di trasporto: macchine agricole e veicoli pesanti, barche e elicotteri ad un prezzo imbattibile nel mercato. 

Richiedi ora il tuo preventivo gratuito su Trasauto.com e trasporta il tuo veicolo in tutta serenità e professionalità. 

Articoli

Correlati

Iscriviti

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare in contatto.