TRASPORTO AUTO, QUALE SOLUZIONE SCEGLIERE E A QUALE PREZZO?

Oct 26, 2020
Condividi

Segui i nostri consigli per beneficiare di un trasporto auto in totale serenità e sicurezza. 

È davvero importante scegliere con molta attenzione l’azienda alla quale affidare il trasporto della vostra auto. Siamo qui per darvi consigli e dritte sui diversi criteri da tenere in considerazione per scegliere una società di trasporto di fiducia.

 

Il miglior rapporto qualità-prezzo

 

Se stai attualmente cercando un servizio di trasporto auto è perché vuoi conoscere il prezzo del trasporto e le condizioni. Ci sono infatti diverse aziende presenti nel mercato del trasporto auto, che rendono spesso la ricerca complicata. A chi affidare il trasporto della propria auto? Quale azienda offre il miglior rapporto qualità-prezzo?

 Ti consigliamo di effettuare sempre una richiesta di  preventivo personalizzato fornendo i dettagli del tuo trasporto. Questo aiuterà l'azienda di trasporti a offrirti un servizio su misura e a valutare meglio le condizioni ideali del tuo trasporto. Con questo articolo vogliamo darti le chiavi per ottenere un preventivo al miglior prezzo.

  • Il nostro primo consiglio è quello di fare un un elenco delle condizioni relative al tuo trasporto. Questo è molto importante perché le caratteristiche del trasporto determinano il prezzo del tuo preventivo. Indica il modello, le condizioni del tuo veicolo e il luogo di trasporto, nonché i tempi di trasporto e/o di consegna.
  • Anticipo. Ovviamente il trasporto di un'auto con date fisse e poco flessibile può incidere sul costo del trasporto. L'elemento  della flessibilità della data può influire in modo considerevole sul prezzo del trasporto. Puoi scegliere un trasporto auto di gruppo e quindi limitare il costo del trasporto, qualora il trasporto non sia urgente.
  • Scegli aziende che hanno una forte esperienza nel settore. Ti consigliamo di affidarti ad aziende con una forte esperienza in tutti i tipi di trasporto e anche a livello internazionale perché ti garantiranno l'assicurazione del trasporto e il trasporto professionale nelle migliori condizioni.
  • Richiedi diversi preventivi. Fare più preventivi non significa sempre scegliere il più economico. Prova ad analizzare le condizioni di trasporto. Cosa offre un attore rispetto ad un altro? E scegli quello con il miglior rapporto qualità prezzo.
  • Richiedi follow-up amministrativo. Questo è molto importante soprattutto durante il trasporto all'estero. Richiedi un  supporto per tutte le dichiarazioni di trasporto, assicurazione, stato del tuo veicolo prima e dopo la consegna. Questo ti permetterà di avere supporto dalla tua compagnia di trasporti.

 

Quali sono i costi in caso decida di effettuare io stesso il trasporto della mia auto?

Molte persone pensano che affidare il trasporto della propria auto ad un'azienda possa avere costi molto elevati. È davvero così? In realtà qualora decidiate di effettuare voi stessi il trasporto della vostra vettura i costi possono essere molto elevati. Basta calcolare che  tra benzina, pedaggi, noleggio macchinari, veicolo per il trasporto ecc… i costi sono elevati. Quindi spesso risulta più vantaggioso  affidarsi a un servizio di trasporto in modo da evitare anche lo stress e avere una soluzione chiavi in ​​mano.

Articoli

Correlati

Iscriviti

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare in contatto.