TRASPORTO VEICOLI CON BISARCA O NOLEGGIO CAMION?

Dec 15, 2019
Condividi

Diverse soluzioni sono possibili per trasportare il tuo veicolo. 

Non sai se effettuare un noleggio di una bisarca o affidarti ad un professionista nel trasporto auto?

 

Il tuo trasporto in totale sicurezza

 

Ti diamo dei consigli utili per organizzare il tuo trasporto in totale sicurezza.

Il trasporto auto con bisarca è un servizio che è accessibile sia per i professionisti, come concessionarie, industrie di costruzione sia per i privati.

Se sei alla ricerca di una soluzione per il trasporto della tua auto, sappi che puoi optare per un trasporto organizzato interamente da professionisti come nel caso di Trasauto, oppure trasportare tu stesso il tuo veicolo grazie al noleggio di un bisarca. In entrambi i casi, che tu decida di noleggiare una bisarca per il trasporto o che ti affidi ad un professionista nel settore, il trasporto della tua vettura viene effettuato in 3 fasi: ritiro, trasferimento e infine consegna.

I criteri che vengono presi in considerazione per effettuare il preventivo del vostro trasporto sono quasi spesso gli stessi.

  • Il tipo di veicolo;
  • La città di partenza ;
  • La città di destinazione ;
  • Il tempo di consegna preferenziale ;
  • Condizioni del veicolo (danneggiata, incidentata, marciante o meno…)

Una volta che il preventivo è stato stabilito e convalidato, l'azienda di trasporto ritira il veicolo. Qui la scelta di un'azienda di fiducia è fondamentale perché questa manovra richiede competenza tecnica e perfetta padronanza al fine di garantire la sicurezza durante l'intero trasporto.

Se opti per un noleggio di bisarca per effettuare personalmente il trasporto , assicurati che quest'ultimo sia dotato di tutti i supporti per il trasporto del veicoli sia in fase di carico che di scarico, in quanto queste richiedono delle manovre delicate e una padronanza delle tecniche di trasporto adeguate.

La consegna è già stimata a monte, durante il processo di quotazione.

Alcune situazioni possono talvolta comportare un ritardo nella consegna, ma questo deve essere anticipato e comunicato al cliente.

 

Noleggio di una bisarca

Un'altra soluzione è quella di noleggiare una bisarca, dotata di verricello elettrico e rampe per carico e scarico di un veicolo fino a 1.300 kg.. Non dimenticare pero che anche se il prezzo per questa soluzione rimane molto vantaggioso è necessario contare il carburante e il pedaggio per i lunghi viaggi e soprattutto essere molto attenti per  evitare qualsiasi pericolo durante tutte le fasi di trasporto del veicolo.

Ti consigliamo di optare per il trasporto professionale in modo da avere anche un buon supporto amministrativo per il trasporto chiavi in ​​mano e in totale sicurezza.

I prezzi del trasporto delle auto su piattaforma diventano sempre più abbordabili perché la concorrenza diventa molto importante.

Scopri come Trasauto organizza il trasporto auto a livello internazionale, nazionale o intercontinentale. Non esitare a chiedere un preventivo su misura e scopri le nostre soluzioni per un  trasporto completo e professionale.

Articoli

Correlati

Iscriviti

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare in contatto.