Trasporto auto su bisarca

10/01/2019

Trasportare un’auto da un punto A a un punto B, che si tratti di uno spostamento all’interno di uno stesso paese o di un trasporto oltre le frontiere, non è sempre una cosa semplice. Per evitare eventuali danni in corso d’opera, è sempre preferibile ricorrere ai servizi di un professionista, optando tra l’altro per un trasporto con bisarca. Affidabile, pratico e poco vincolante, questa formula garantisce uno spostamento completamente sicuro.  

Trasportare un’auto da un punto A a un punto B, che si tratti di uno spostamento all’interno di uno stesso paese o di un trasporto oltre le frontiere, non è sempre una cosa semplice. Per evitare eventuali danni in corso d’opera, è sempre preferibile ricorrere ai servizi di un professionista, optando tra l’altro per un trasporto con bisarca. Affidabile, pratico e poco vincolante, questa formula garantisce uno spostamento completamente sicuro.  

Che cos’è il trasporto di auto con bisarca?

Come dice il nome stesso, il trasporto di auto con bisarca consiste nel far trasportare un veicolo da un punto a un altro su un camion bisarca. Sempre più frequente, questo metodo è ideale per la spedizione di uno o molteplici veicoli su delle lunghe distanze e in tutta sicurezza. Oggigiorno, è assolutamente possibile scegliere un camion bisarca coperto, al fine di garantire una migliore sicurezza del vostro veicolo e proteggere in modo particolare la carrozzeria da eventuali graffi che potrebbero prodursi durante il trasporto. Per quanto il trasporto privato ed esclusivo sia la soluzione ideale per i clienti esigenti, sappiate che il servizio di groupage rimane la soluzione più pratica e la più economica, nella misura in cui questa riduce le spese di trasporto, in quanto saranno condivise tra i proprietari dei veicoli trasportati su un solo e unico camion bisarca. 

Questo tipo di trasporto di auto si rivolge prima di tutto ai privati che desiderano esportare o importare un’auto a titolo privato, nel contesto di una vendita, di un nuovo acquisto o di un trasloco. Si tratta di un sistema che si adatta bene anche ai clienti che desiderano trasportare i loro veicoli verso le loro destinazioni di vacanza, e viceversa, evitando loro così di percorrere migliaia di chilometri. Questo tipo di trasporto è ugualmente disponibile per i professionisti, ovvero per gli importatori, gli esportatori e i trasportatori, che sia per conto proprio conto che per conto di terzi. Infine, i trasportatori marittimi nonché i trasportatori che gli intermediari scelgono questo metodo per i loro clienti che desiderano beneficiare dei servizi portuali e di sdoganamento.    

Come funziona il trasporto di veicoli su camion bisarca? 

Il principio di funzionamento del trasporto di veicoli su bisarca è relativamente semplice. In un primo momento, un trasportatore professionista recupera l’automobile da trasportare al punto di partenza fissato in precedenza dal cliente e effettua un’ispezione, al fine di assicurare al meglio il processo di trasporto. Conduce in seguito il veicolo in questione verso il punto di imbarco dove l’auto sarà posta sul camion bisarca. In generale, per installare un veicolo sulla bisarca, basta farlo avanzare delicatamente, prima di fissarlo sulla rampa della bisarca stessa ed evitare che si sposti durante il tragitto. Una volta arrivato a destinazione sul punto di consegna, il veicolo sarà consegnato o al punto d’arrivo, dove il proprietario potrà recuperarlo, o direttamente a un indirizzo definito in precedenza. 

Perché scegliere il trasporto su bisarca? 

Il trasporto di auto su camion bisarca offre molteplici vantaggi. Permette innanzitutto a un veicolo di attraversare delle grandi distanze in tutta sicurezza. La prestazione dei trasporti è in seguito affidata ad un professionista. Ogni cliente beneficia di un servizio di alta qualità. Oltre a trasportare il vostro veicolo verso la destinazione di vostra scelta, il trasportatore si occupa ugualmente di tutte le pratiche amministrative e logistiche legate al trasporto del vostro veicolo. Valido per tutte le categorie di veicolo, che si tratti di veicoli di piccola o media taglia, questa formula è oggi disponibile a delle tariffe concorrenziali. Inoltre, scegliendo questo tipo di trasporto, eviterete in questo modo di far aumentare così il chilometraggio del vostro veicolo. Le spese di spostamento sono divise, in particolare quando il camion trasporta più auto contemporaneamente. Scegliendo Trasauto Logistica come partner, beneficerete di un trasporto di veicoli su bisarca interamente sicuro e realizzato da un vero professionista.