TRASPORTO AUTO CON BISARCA: QUALI CONDIZIONI?

Apr 08, 2020
Condividi

Sei alla ricerca di una soluzione per il trasporto della tua auto? Scopri come organizzarti al meglio e beneficiare di un trasporto in totale sicurezza e professionalità. 

 

Condizioni di trasporto auto con bisarca

 

Come organizzare al meglio il vostro trasporto auto?

Il trasporto di auto, è diventato oggi giorno un bisogno e una necessità sempre più crescente. Che si tratti di privati o di professionisti, diverse persone si affidano alle società di trasporto per spedire la propria vettura da una destinazione all’altra. 

Il trasporto con bisarca è la soluzione la più economica e più pratica utilizzata dai privati che desiderano far trasportare la loro vettura sia a livello nazionale che internazionale. Spesso, questo servizio è utilizzato da persone che hanno acquistato la loro auto all'estero e desiderano riceverla a casa anziché recarsi sul posto per il ritiro.

Per quanto riguarda i professionisti, come costruttori di auto auto o concessionarie, questo tipo di servizio permette di spedire un numero maggiore di auto in modo più rapido e più economico e con una gestione logistica completa. 

 

Quali sono i criteri necessari per poter prendere in carico il trasporto della vostra vettura? 

Ci sono delle regole da rispettare prima di poter spedire la propria vettura? Ogni società di trasporto auto ha delle procedure delle quali informa i proprio clienti e che fan rispettare prima di ogni tipo di trasporto.

  • Raccomandiamo ai nostri clienti di non fare il pieno di benzina, in effetti è preferibile trasportare una vettura con il serbatoio casi vuoto, sia per ragioni di peso sia per motivi di sicurezza in caso di incidente durante la fase di trasporto.
  • Fare un bilancio completo della vettura. Questa fase è davvero importante in quanto permette di avere un’idea delle condizioni della vettura. Una lista completa di dettagli come (ammaccature, graffi, problemi tecnici , particolarità e dettagli da tenere in considerazione). Questo bilancio permette di rilevare i danni che sono già presenti prima del trasporto ed eventuali danni causati durante la fase del trasporto. Danni coperti dall’assicurazione di trasporto auto, che è obbligatoria e fondamentale per ogni trasporto.
  • Il vostro veicolo deve essere assicurato. Fondamentale la vostra vettura deve essere assicurata per poter essere trasportata.
  • Assicurarsi di avere ben comunicato alla società di trasporto auto se la vostra vettura è marciante oppure incidentata. Questo è molto importante sia nella fase di richiesta di preventivo, sia in fase di trasporto. In quest’ultima è necessario in quanto se la vettura fosse incidentata, bisogna optare per un materiale differente e delle tecniche di trasporto che richiedono un’alta professionalità e delle manovre accurate.
  • Inoltre, fase importante per poter organizzare al meglio il proprio trasporto di auto, è concordare bene con la vostra azienda di trasporto, il luogo di ritiro e di consegna. Questi due aspetti sono essenziali, in primo luogo perché sono criteri importanti nella richiesta di preventivo ed in secondo luogo perché permettono ai professionisti di organizzare al meglio il loro trasporto auto. Anticipare le manovre e bene conoscere il luogo dove sarà assicurato il servizio e confermare con il cliente che quest’ultimo sia adatto.

Attualmente il servizio di trasporto auto con bisarca, rimane una soluzione tra le più accessibili e con un ottimo rapporto qualità prezzo per poter trasportare la propria auto sia in Italia che all'estero. 

Articoli

Correlati

Iscriviti

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare in contatto.